Rifiuti scaricati nel bosco a Torreselle. Gonzo “Gesto miserabile”
Sembra ormai sia diventata una moda quella di scaricare sacchi con quintali di rifiuti nei boschi sul limitare delle strade, senza nemmeno cercare di “nascondere” il misfatto, quasi a sfidare le autorità competenti a pulire i loro comodi.
Questa volta è toccato alla comunità di Isola Vicentina fare le spese dello scarso (per usare un eufemismo) senso civico di alcuni abitanti, che hanno pensato bene di scaricare nelle colline della frazione di Torreselle una decina di grossi sacchi pieni di immondizia. Rifiuti che sono stati smaltiti con conseguente bonifica dell’area grazie al lavoro dei dipendenti comunali e dei soldi pubblici.
“Stiamo ancora rimpiangendo le isole ecologiche? – ha commentato il sindaco Francesco Enrico Gonzo – chi “giustifica” questo gesto miserabile o trova “attenuanti” adducendo al fatto che il nuovo sistema di raccolta differenziata ha tolto i cassonetti stradali, è come se giustificasse il lavoratore che, non accontentandosi dello stipendio che percepisce, prende e si mette a rapinare vecchietti. E, se posso aggiungere, o non ha capito o fa finta di non capire”.