La passeggiata mattutina finisce in tragedia: ritrovato senza vita nel torrente Timonchio
Un pensionato di 75 anni, Giovanni Francesco Roman, ha perso la vita nella mattinata di ieri a Malo mentre passeggiava nella campagna vicino a casa. Il corpo esanime dell’uomo è stato notato domenica poco prima di mezzogiorno da alcuni passanti, i quali avrebbero notato degli stivali affiorare dall’acqua del torrente Timonchio, in zona del Redentore. Lo sfortunato maladense, secondo il racconto offerta dal Giornale di di Vicenza, era già deceduto da ore. La macchina dei soccorsi di Suem 118 e vigili del fuoco non ha potuto che accertarne la morte e recuperare la salma.
Roman era uscito di buon’ora per una camminata all’aria aperta, costeggiando il corso d’acqua nei dintorni di via Busati, non lontano dal confine con il territorio di Villaverla. Difficile, sulla base del ritrovamento del corpo inerte, definire con certezza l’origine del decesso: un malore improvviso o un piede messo in fallo sull’argine e il conseguente annegamento le ipotesi più plausibili.
La famiglia dell’anziano, sconcertata per quanto accaduto, dovrà attendere il nulla osta dalla Procura per fissare la data del funerale del congiunto. Possibile che sulla salma venga disposto l’esame autoptico per far luce sulla causa della morte.