Le strade della zona industriale sono un cantiere. Tutte le informazioni
Continuano i lavori stradali a Schio. Il territorio, nel periodo dell’anno con circolazione meno intensa a causa della chiusura delle scuole e delle ferie, diventa così un grande cantiere.
Anzitutto è in corso di realizzazione un piano articolato di asfaltature. La prima riguarda gli svincoli stradali in zona industriale, da mercoledì 31 Luglio fino presumibilmente a mercoledì 7 Agosto, e comunque fino a fine dei lavori. Le rampe stradali a senso unico di accesso a viale Dell’Industria, al sottopasso di via Dell’Artigianato e l’immissione su via Maestri del Lavoro saranno così chiuse al traffico, con deviazioni segnalate sul posto: chiuso al traffico la rampa di immissione in via dell’Artigianato per chi viaggia provenendo da viale Dell’Industria ed è diretto verso Vicenza lungo via Dell’Artigianato (sottopasso); chiusura al traffico anche per lo svincolo di immissione in via Maestri del Lavoro per chi transita provenendo da viale Dell’Industria ed è diretto verso Thiene lungo via Maestri del Lavoro; rampa chiusa anche per il traffico proveniente da via Dell’Artigianato (sottopasso) in uscita verso viale Dell’Industria e per chi, provenendo da da Zanè e Marano lungo via Maestri del Lavoro, vuole uscire verso viale Dell’Industria. Nei rimanenti tratti stradali a due corsie di marcia in via Dell’Artigianato e in via Maestri del Lavoro, in prossimità degli svincoli con viale Dell’Industria, la viabilità verrà modificata temporaneamente a senso unico alternato.
Lavori di risanamento e ribitumatura sono previsti anche in un tratto di via Dell’Industria: via Cementi sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra l’incrocio vie D’Annunzio e Tommaseo fino all’incrocio con viale Dell’Industria, nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 Luglio. Il traffico proveniente da viale Santa Croce sarà deviato lungo via Tommaseo e Campagnola con obbligo di svolta a destra lungo viale Dell’Industria (in direzione via Vicenza). Il transito sarà consentito ai residenti, frontisti e attività commerciali. L’accesso alla zona industriale e il transito in direzione di Zanè e Thiene sarà possibile lungo via Cementi e via Dello Sport con rientro su viale Dell’Industria in corrispondenza della rotatoria davanti al Palasport.
La settimana scorso è poi stata chiusa per tre giorni via Giavenale, per consentire il proseguimento dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria sulla S. P. Maranese (in particolare l’attraversamento dei sottoservizi Enel e Telecom), così come lavori di riasfaltatura e risanamento del fondo stradale hanno coinvolto la zona Santa Croce fra largo Santa Croce e la rotatoria di via Daniele Manin, con la creazione temporanea di un senso unico di marcia.