Cade dalla finestra del secondo piano, i soccorsi con l’eliambulanza. Grave una donna
E’ stata trasportata da Malo all’ospedale di Santorso e poi via cielo al San Bortolo di Vicenza la donna di 68 anni che stamattina, poco prima di mezzogiorno, è stata soccorsa in regime di codice rosso, dopo la caduta al suolo da una finestra di un’abitazione, dall’altezza di 4/5 metri. Viene assistita dal primo pomeriggio nel reparto di rianimazione, con la sua prognosi in ogni caso riservata: si troverebbe infatti in pericolo di vita. Per il momento non sono disponibili informazioni confermate e certe sull’episodio, ma viene esclusa l’ipotesi di un gesto volontario.
Si tratterebbe quindi di evento accidentale accaduto in ambito domestico o lavorativo. Pare che la donna stesse pulendo dei vetri e abbia perso l’equilibrio. I Carabinieri della stazione locale di Malo si sono prontamente diretti in via Bologna – nei pressi della filiale di Poste Italiane – per i rilievi e raccogliere eventuali testimonianze utili a ricostruire la natura del probabile incidente.
L’elicottero inviato dalla sede di Verona Emergenza dopo la richiesta pervenuta in centrale operativa del Suem 118 è stato fatto atterrare sulla pedana circolare dell’ospedale di Santorso, in attesa dell’imbaro della ferita. Il personale sanitario specializzato a bordo sbarcato dal velivolo si è poi unito ai colleghi soccorritori dell’ambulanza per il prestare l’aiuto vitale alla donna precipitata, giudicata in gravissime condizioni e quindi con la necessità di ridurre i tempi di trasporto verso il polo ospedaliero di Vicenza.
La vittima della caduta è stata stabilizzata dagli operatori con massima cautela e adagiata sull’eliambulanza poi decollata verso il polo del San Bortolo: la donna avrebbe riportato seri politraumi al corpo e agli arti, con il rischio di lesioni interne da valutare il prima possibile in sede diagnostica per poter intervenire chirurgicamente, in caso di necessità.
La notizia è in aggiornamento