Il foulard si impiglia nel macchinario e la soffoca: gravissima lavoratrice cartotecnica
La sciarpa che portava al collo per cause in corso di accertamento si è impigliata nel macchinario, trascinandola e strozzadola. E’ per questo ricoverata all’ospedale di Santorso in gravissime condizioni una donna vicentina di 57 anni, vittima di un drammatico infortunio sul lavoro in tarda mattina a Malo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 in via Barsanti nello stabilimento della cartotecnica Zaccaria, che produce carte, buste e raccoglitori per l’ufficio. Subito soccorsa dai colleghi e dai sanitari del Suem 118, la donna è stata stabilizzata sul posto e trasportata in codice rosso all’ospedale di Santorso, dove si trova ora ricoverata nel reparto di rianimazione in coma farmacologico.
Le prossime ore saranno fondamentali per stabilire se vi siano danni cerebrali causati dallo stato di ipossia provocato dal soffocamento. Sul posto sono giunti anche i tecnici dello Spisal, il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ulss 7 Pedemontana, che dovranno stabilire le cause del grave infortunio.