La Guerriere a… due passi dal sogno A1. Maladensi in semifinale
Una vittoria all’esordio e due pareggi da brivido lanciano le Guerriere Malo in semifinale promozione, nella Final Eight di serie A2 in corso di svolgimento in Lombardia. Primo scoglio superato, dunque, per il team rosa di pallamano che si presenterà al palasport di Cassano Magnago oggi alle 18 (in diretta streaming) forte del primo posto nel quadrangolare e con di fronte Brunico, vecchia conoscenza di regular season. Nell’altra atto si sfidano l’altra formazione veneta del Mestrino e le pugliesi di Conversano. Già domattina, alle 10, la finalissima che metterà in palio in un colpo solo la Coppa Italia cadetta e l’unico pass promozione per la serie A1.
Nel match decisivo della prima fase, Dalle Fusine e compagne agguantano il gol della qualificazione a 30 secondi dalla sirena per il 24-24 – con le laziali del Fondi – che permette di staccare di proseguire il cammino. Il giorno prima un altro pareggio, per 18-18, contro le sarde del Nuoro, un punteggio che poteva complicare la scalata delle vicentine forti dell’exploit del giorno prima, sbaragliando le padovane del Mestrino nel derby veneto: 22-19 da urlo. La fatica nei giorni a seguire si è fatta sentire nel tour de force che prevede, per chi arriverà in fondo almeno, cinque partite in cinque giorni. Intanto le Guerriere si sono classificate al 1° posto nel raggruppamento, e si ritroveranno di fronte le altoatesine del Bruneck con le quali, proprio a braccetto, si sono classificate ai primi due posti nel girone di campionato guadagnandosi così l’accesso in Final Eight.
In regular season un pareggio casalingo nel primo confronto stagionale tra le due compagini, sgambetto rifilato dalle bolzanine nel recente match di ritorno. Stavolta, però, si gioca su campo neutro e con benzina centellinata dopo le tre fatiche in serie. Conterà anche chi delle due truppe rose avrà dosato meglio le energie. Nell’altra sfida Conversano e proprio Mestrino si contenderanno un posto per l’assalto finale alla serie A1. Per seguire in diretta l’incontro dalle 18 e sostenere le ragazze di coach Menin, clicca qui.
L’incontro ha poi visto soccombere Guerriere Malo per 25-23, dopo aver a lungo condotto il match a proprio favore, tanto da concludere avanti 15-10 la prima frazione di gioco. La stanchezza dei giorni precedenti, però, è affiorata nella ripresa: un black out che ha permesso alle altoatesine di rimontare e sorpassare le vicentine fino alla bagarre finale. Nella finalissima, poi, Conversano stravince e festeggia la promozione in A1.