Tamponamento fra tre veicoli alla rotatoria: prognosi riservata per un 28enne in scooter
Grave incidente stradale venerdì pomeriggio intorno alle 17,30 a Malo, lungo la SP46 all’altezza della rotatoria dei Pini: un 28enne del posto, le cui iniziali sono F.D.Z., si trova ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo essere rimasto vittima di un tamponamento fra tre veicoli.
Il giovane operaio viaggiava a bordo di uno scooter in direzione di Vicenza quando, avvicinandosi alla rotatoria, secondo la ricostruzione della polizia locale di Malo intervenuta per i rilievi e la regolazione del traffico, ha tamponato il suv che lo precedeva ed è stato a suo volta tamponato da un mezzo furgonato che proveniva alle sue spalle.
L’impatto è stato violento, tanto che lo scooter ha divelto la parte anteriore sinistra del furgone e il 28enne ha sfondato con il casco il parabrezza, rovinando poi a terra. Sul posto è stata inviata un’ambulanza del Suem 118: le condizioni del giovane son parse subito gravi, tanto da provocare il trasferimento all’ospedale di Santorso in codice rosso di massima gravità. I sanitari, dopo le prime cure, ne hanno disposto l’invio all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è ora ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi ma stabili. Di quanto accaduto la polizia locale ha provveduto ad informare anche la Procura della Repubblica di Vicenza.