Malore alla guida: abbatte semaforo e si scontra con altri veicoli. In ospedale un 84enne
Ha riportato solo lievi ferite, curate in ospedale, l’anziano che si è reso protagonista questa mattina a Schio di un rocambolesco incidente stradale.
Tutto è successo una manciata di minuti prima delle otto di oggi, 6 giugno: l’uomo, di 84 anni, alla guida di un’auto Citroen, stava percorrendo via Baccarini con direzione Torrebelvicino. Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo abbattendo il semaforo dell’attraversamento pedonale presente davanti alla Chiesa Sant’Antonio. L’auto ha proseguito la marcia per circa cinquanta metri, schiantandosi prima contro la fiancata sinistra di un autocarro che proveniva dall’altro senso di marcia, quindi il pensionato è ripartito nuovamente, ha sbattuto cvon l’auto contro il cordolo interno della rotatoria all’intersezione tra via Maraschin e via Cardinale Della Costa, ha poi invaso la corsia opposta e si è infine schiantato frontalmente contro una Bmw.
L’anziano guidatore, che voleva ulteriormente proseguire la marcia, è stato trattenuto sul posto da uno degli automobilisti coinvolti, fino all’arrivo della polizia locale, giunta sul posto con ben quattro pattuglie. E’ stato quindi soccorso da un’ambulanza del Suem 118 e trasportato all’ospedale di Santorso per accertamenti, in relazione ad un probabile malore. Illese le altre persone coinvolte, mentre l’ottantenne ha riportato solo ferite lievi.
Gravi ripercussioni sul traffico, molto intenso data l’ora.