Amianto abbandonato scaricato lungo la strada. E’ caccia agli autori
Un ammasso di copertura grigiastra, ondulata, abbandonata da ignoti a bordo strada vicino a una discarica. E’ un cumulo di amianto (eternit, cancerogeno) quello trovato ieri in via San Fermo a Marano Vicentino: a denunciarlo è il comitato Marano Pulita.
I membri del comitato fanno sapere di aver ricevuto segnalazioni già un giorno fa: nel frattempo, il mucchio è cresciuto. “Sembra evidente a questo punto che i responsabili stiano effettuando più viaggi con destinazione finale nello stesso luogo” commenta il Comitato, per il quale sia di fronte ancora a “un grave atto di inquinamento ambientale nel territorio del comune. Una sequenza di abusi a cui è necessario dare una forte risposta, per evitare di dare il senso dell’impunità ai responsabili”.
La zona è quella prossima all’ingresso di una cava, posta alla confluenza tra le vie S.Fermo e Molette, al termine di via Canova (che ricade nel Comune di Zanè). Il punto è a pochi passi in linea d’aria dalla bretella che da Thiene porta a Santorso.