Dramma familiare: donna in fase di separazione si spara con la pistola del marito
Un dramma familiare di quelli che non si vorrebbero mai raccontare ha sconvolto stamane la comunità di Marano Vicentino: una donna di 41 anni in fase di separazione, madre di due bambine, si è uccisa con la pistola del marito.
La tragedia si è consumata poco prima delle 10. La donna – ancora formalmente residente nell’abitazione ma che da un mese viveva altrove – si era recata nella casa di famiglia e lì, stando a quanto appurato dalle forze dell’ordine, avrebbe avuto un piccola discussione con il marito. Le figlie in quel momento si trovavano a scuola. La 41enne stava vivendo con un grande disagio le vicessitudini familiari e stava attraversando un periodo di grande difficoltà, tanto che le bimbe vivevano con il padre.
Alla fine della discussione, l’uomo si è messo a riposare sul divano in salotto, avendo fatto il turno di notte, mentre la donna si è recata nella stanza delle figlie per sistemare alcune cose. Da lì, secondo quanto appurato dai militari del comandante della compagnia di Thiene Davide Rossetti, è andata nell’armadio dove l’uomo – guardia giurata – teneva la pistola, regolarmente denunciata, e si è sparata.
E’ stato lo stesso marito a chiamare i soccorsi, purtroppo inutili. Del fatto è stata avvisata la Procura di Vicenza, ma non ci sarebbero dubbi sul fatto che si è trattato di un suicidio.