Figlicidio sfiorato, Guzzonato: “Situazione delicata”, Pretto: “Stiamo vicini alla famiglia”
Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Si impegna alla discrezione, il sindaco di Marano Vicentino Marco Guzzonato, il giorno dopo la tragedia sfiorata in paese, con una mamma che, in stato confusionale, ha tentato di uccidere il figlio di due anni annegandolo nel bidet pieno d’acqua.
“La situazione – spiega – è molto delicata. Il peggio è stato fortunatamente evitato, va comunque tutelato il bene del piccolo, anche con la dovuta riservatezza”. La donna, che da tempo presenta una sofferenza psichica, era seguita dai servizi sanitari.
Sulla vicenda interviene anche il deputato maranese della Lega Erik Umberto Pretto, che chiede alla comunità maranese di stringersi attorno a questa famiglia. “Quanto avvenuto – commenta Pretto – lascia tutti noi sgomenti ed attoniti. Simili accadimenti appaiono inspiegabili ai nostri occhi, e ci impongono una profonda riflessione, che auspico possa condurre l’intera comunità maranese a stringersi attorno a questa famiglia che oggi vive un momento drammatico, senza giudicare ma dimostrando sincera vicinanza e dando prova di tutta la solidarietà che da sempre la contraddistingue”.
“Ringrazio sentitamente i militari dell’Arma dei Carabinieri di Thiene – conclude Pretto – per il loro tempestivo e provvidenziale intervento che, evitando la tragedia, ha salvato la foto d’archivio iovane vita: sapere che la sicurezza del nostro territorio è affidata a donne e uomini di tale professionalità è per noi motivo di rassicurazione e conforto”.
https://www.ecovicentino.it/schio/marano-vicentino/minaccia-di-uccidere-il-bambino-i-carabinieri-lo-salvano-dal-bidet-colmo-dacqua