Furgone rubato intercettato dai carabinieri sulla Maranese: in due scappano nei campi
Una pattuglia dei carabinieri di Schio intercetta un furgone rubato sulla Strada Maranese e ne nasce una caccia all’uomo notturna, per ora senza esito almeno riguardo ai due malviventi fuggiti tra i terreni agricoli. I militari sono riusciti a recuperare il mezzo, un Citroen modello Jumpy, che era stato sottratto a una carrozzeria di Marano Vicentino appena poche prima. Con ogni probabilità il furgone di lì a breve sarebbe stato utilizzato per un piano criminale: ritrovati all’interno, infatti, vari arnesi da scasso tra cui un flessibile, un piede di porco e un grimaldello.
L’intervento dell’equipaggio, impegnato in un servizio di perlustrazione nel corso della notte, oltre a consentire di la restituzione del mezzo commerciale ai legittimi proprietari con ogni probabilità ha scongiurato una serie di furti in abitazioni private o capannoni della zona tra Marano e Schio. Sarebbero stati in due ad occupare i sedili di guida e passeggero del veicolo. Chi era al volante alla vista della “gazzella” del 112 ha accelerato e imboccato una laterale in aperta campagna, dandosela poi a gambe levate con il favore dell’oscurità dopo aver abbandonato il furgone rubato.
Lasciando nella fretta all’interno di esso un ben fornito “kit” da scassinatori esperti, con tanto di custodia e dischi di riserva per il dispositivo da taglio flessibile. Dopo i rilievi tecnici, che potrebbero riservare piste utili da seguire nelle indagini, i militari hanno provveduto a restituire il maltolto a quattro ruote alla carrozzeria che ne aveva denunciato la sparizione.