Farmacista derubato e colpito col calcio di una pistola: caccia al rapinatore
Drammatico fatto di cronaca nera a Monte di Malo nella serata di venerdi. Una rapina è stata compiuta ai danni del farmacista del paese, rimasto ferito.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, un rapinatore solitario ha raggiunto il dispensario farmaceutico di via Milano, a ridosso dell’orario di chiusura, con uno scooter e, protetto dal casco, ha intimato al farmacista di consegnare l’incasso della giornata, minacciando con una pistola, che non si sa ancora se vera o giocattolo.
Il professionista è stato anche colpito con il calcio dell’arma e successivamente il malvivente è fuggito portando con sé 300 euro e lasciando l’uomo ferito a terra. Scattato l’allarme, sul posto son giunti i carabinieri di Malo e un’ambulanza, che ha portato il malcapitato all’ospedale di Santorso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Subito sono scattate le ricerche e le indagini, anche analizzando le immagini delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza. “Auguro al nostro farmacista di riprendersi quanto prima, anche per il prezioso servizio che presta alla nostra Comunità” ha commentato su Facebook il sindaco Mosè Squarzon.