Onori in municipio per Elena Vallortigara: “A casa mi rigenero e ho i miei riferimenti importanti”
Onori in municipio a Schio in settimana per Elena Vallortigara, la campionessa di salto in alto, da poco vincitrice della medaglia di bronzo ai mondiali di atletica 2022.
La sportiva è tornata a casa, “dove vengo sempre volentieri per rigenerarmi e qui ritrovo i miei riferimenti importanti, la famiglia, la città, le mie origini”.
Martedì 26 luglio la campionessa è stata ricevuta dal sindaco Valter Orsi con l’assessore allo sport Aldo Munarini e il resto della giunta. Nel consegnarle una pergamena celebrativa e un libro sulla città, Munarini ha commentato: “Questo ulteriore successo va ad aggiungersi al medagliere della storia dello sport scledense”. Al ricevimento erano presenti anche le due società di atletica cittadine: Atletica Schio e Novatletica Città di Schio, rappresentate dai rispettivi presidenti Vittorio Visini e Paolo Rudella e da alcuni giovani atleti.
“Credo sia la terza volta in cui abbiamo il piacere di averti qui come ospite – ha aggiunto Munarini ricordando il salto da 2,02 metri del 2018 a Londra e i successivi risultati ottenuti, fino al recente bronzo ai Mondiali di Atletica 2022 in Oregon, negli Stati Uniti – e speriamo che anche questi piccoli rituali continuino a portarti fortuna”. Il sindaco Orsi ha espresso gratitudine e orgoglio per i valori che la giovane atleta esprime nel mondo, rappresentando il nostro territorio.
“Nel 2024 ci saranno le Olimpiadi in Francia – ha concluso Munarini – e ci sarà anche la nostra scadenza amministrativa: chissà che prima della fine del mandato Elena ci possa regalarci un’altra delle sue grandi prestazioni”.