Cede il braccio meccanico: operaio si infortuna al liceo Martini

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Infortunio nel primo pomeriggio nella sede del Liceo Martini di Schio, in via Maraschin, dove l’operaio di un’azienda è rimasto ferito, per fortuna in modo non grave, a causa di un braccio elevatore che si è spezzato. L’incidente è avvenuto intorno alle 15,15: sul cesto della piattaforma erano saliti due addetti del consorzio “Il Colle” di Santa Giustina in Colle (Padova), che si occupa di ristrutturazioni e restauri e che è impegnata in opere di manutenzione esterna della sede scolastica.

L’azienda aveva noleggiato, per i lavori, una piattaforma aerea dalla ditta De Facci di Malo: quando i due addetti, che dopo essere saliti si erano assicurati al mezzo, sono arrivati a un’altezza di otto metri, il braccio meccanico si è letteralmente spezzato in due, facendo precipitare il cestello di un paio di metri. Essendo assicurati ai dispositivi di sicurezza, i due operai non sono caduti nel vuoto e si sono feriti sbattendo addosso al cestello.

Sul posto è intervenuta subito un’ambulanza del Suem 118, che ha soccorso in particolare uno dei due lavoratori, un 38enne romeno che ha riportato un trauma a una gamba. Sul luogo dell’infortunio è intevenuta quindi una squadra dei vigili del fuoco di Schio, che con un’autoscala ha riportato a terra i due operai. L’ambulanza ha poi portato il 38enne in ospedale, mentre sul posto sono giunte anche una pattuglia della polizia locale e i tecnici dello Spisla dell’Ulss 7 Pedemontana, che ora dovranno appurare i motivi per cui il braccio meccanico si è spezzato.

 

Notizia in aggiornamento