Orizzonte Danza brilla e “riscrive le stelle” dal palco di piazza Falcone Borsellino
Piccole stelle sul palco sotto i grandi astri “issati” nel cielo sopra l’Altovicentino. Tutti indistintamente a brillare tra applausi, note e uno spettacolo musical visto e piaciuto. Ci hanno provato e ci sono sicuramente riusciti a riscrivere le stelle gli organizzatori e tutti gli artisti dello show andato in scena ieri sera nel cuore di Schio: “Rewrite the stars“. Un successo per lo staff di Orizzonte Danza capitanato dalla direttrice artistica Ornella Pegoraro, che ha attirato un folto pubblico e anche alcuni amministratori scledensi, con l’assessore De Munari a portare il saluto a inizio serata.
Ad ospitare l’evento nell’ambito della rassegna Schio Cultura 2019 intanto una serata senza nubi nè temporali che ha contribuito ad accrescere l’effetto suggestivo dello spettacolo, e come palcoscenico piazza Falcone Borsellino nel centro della città. Tanti giovani e giovanissimi saliti alla ribalta per presentare il lavoro di mesi di prove, curato nei dettagli e traboccante di energia positiva ed entusiasmo.
Con regia di Eleonora Pasin e tanti collaboratori a curare coreografie, costumi e recitazione inserendo così il proprio “tocco” da Re Mida per rendere da medaglia d’oro la serata, anche grazie all’argento vivo sui volti dei giovani alternatisi sul palcoscenico.