Perde il controllo dell’auto e invade la corsia opposta: tre feriti, grave una donna
Grave incidente, intorno alle 12.30, sulla bretella che unisce Zanè a Schio in via dell’Artigianato: tre persone sono rimaste ferite.
Lo schianto è avvenuto quando il guidatore di una Maserati, proveniente da via Vicenza e che percorreva la bretella in direzione di Thiene, in corrispondenza della curva a destra posta nelle vicinanze dello svincolo per Santorso, ha perso il controllo del mezzo forse a causa di una distrazione o del fondo strada viscido, ed è andato ad invadere la corsia di marcia opposta.
Dalla direzione contraria in quel momento purtroppo stava sopraggiungendo una Ford Fiesta: la Maserati è andata a schiantarsi con la parte anteriore sinistra contro la fiancata sinistra dell’utilitaria, che viaggiava in direzione di Schio centro.
L’urto è stato violentissimo: per estrarre la conducente della Fiesta è stato necessario far intervenire i vigili del fuoco. La donna, in gravi condizioni, è stata quindi soccorsa dal personale del medico del Suem 118 e ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santorso. Anche il conducente della Maserati e il passeggero della Fiesta sono dovuti ricorrere alle cure dei medici e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
Sul posto per i rilievi del caso e la gestione del traffico sono intervenute due pattuglie della polizia locale,