Anziano di 94 anni investe (di striscio) papà e bimbo di due anni. E “tira dritto”
A suo dire non si era accorto di nulla l’anziano automobilista – classe 1925 – che ieri sera a Piovene Rocchette avrebbe urtato di striscio un papà del luogo e il passeggino per bimbi che conduceva appena imboccate le strisce pedonali. All’interno, il figlioletto di due anni. Entrambi i familiari hanno riportato ferite fortunatamente superficiali, giudicate guaribili rispettivamente in 8 e 3 giorni in seguito a contusioni ed escoriazioni assortite. Il 94enne, raggiunto nella propria abitazione dai carabinieri dell’Altovicentino grazie al numero di targa annotato da alcuni testimoni, è stato interrogato una volta rintracciato nella sua abitazione: in seguito è scattata la denuncia per omissione di soccorso.
Il pensionato alla guida dell’utilitaria (P.F. le inziali), secondo la versione offerta ai militari del Nucleo Radiomobile, alle 20.45 di martedì sera era rientrato in casa parcheggiando l’auto come d’abitudine, confermando di aver usato l’auto come conducente e il tragitto percorso in corrispondenza del luogo dell’incidente in via Gorizia. Non ricordava, o quantomeno non se ne era reso conto, di aver investito poco prima il giovane padre e il bambino, suoi concittadini, spiegando così la mancata assistenza. Che il codice della strada, al contrario, impone in episodi simili.
Le testimonianze di alcuni residenti, in ogni caso, avrebbero scansato ogni dubbio sulle dinamiche del sinistro, costringendo i carabinieri a denunciare l’anziano per il grave reato di omissione di soccorso.