Lo Sportsday rende la domenica un “gioco da ragazzi”, ma anche per adulti
Il centro di Piovene Rocchette diventa arena sportiva per una domenica, ospitando le associazioni del paese e del “vicinato” per l’edizione 2019 dello Sportsday, e soprattutto invitando grandi e piccini a prove gratuite e dimostrazioni. Si tratta di una novità per la comunità del Summano, organizzata per domani 15 settembre dalle 14 alle 19.30 circa. L’evento inedito è a cura dell’amministrazione comunale e della Pro Loco, che si occuperà anche di un punto ristoro ben fornito.
Il “cuore” di Piovene, insomma, sarà pulsante per tutti coloro che amano praticare le diverse discipline sportive del territorio altovicentino e tenersi in forma, insieme associando il divertimento nel tempo libero. Dal golf all’immancabile pallone nelle versioni calcio outdoor e futsal, passando per ciclismo, immersioni subacquee, pallamano, tiro con l’arco, tennis e squash, ma anche fitness, basket, atletica e volley riuniti nella sigla Asd Summano, sci arti marziali variegate e tanti altri, in tutto 25 salvo aggiunte dell’ultim’ora. Sport di squadra e individuali, quindi, davvero per tutti i gusti.
E con un accento per porre l’attenzione anche sulle attività sportive dedicate alle persone con disabilità, riempiendo di persone e curiosità il centro del paese, viale Matteotti in particolare e il cortile interno delle scuole primarie di secondo grado. “Avremo ben 25 discipline presenti in questa prima edizione – spiega il consigliere con delega Fabrizio Rosa, che ha tenuto le fila dell’iniziativa insieme al collega Giovanni Pattanaro – nonostante rappresenti una novità assoluta”.
In caso di cattivo tempo, la manifestazione slitterà di una settimana, al 22 settembre.