Scambia la bici rubata (vecchia) con quella nuova: individuata l’autrice del furto a scuola
Aveva scambiato una vecchia bici scassata già rubata nel recente passato con una nuova di zecca, asportandola dalla rimessa della scuola media “Fogazzaro” di Piovene Rocchette. A rimanere a piedi, lo scorso 28 maggio, un disperato studente, privato della sua bicicletta nuova di zecca e del valore di circa 400 euro. In seguito alla denuncia del furto presentata dalla madre, i carabinieri di stanza nel paese altovicentino hanno individuato la presunta colpevole: si tratta di una donna di 29 anni nata a Schio, già nota alle forze dell’ordine negli ambienti della microcriminalità.
Sono state fornite le iniziali dell’unica sospettata, I.D.S., individuata grazie ai filmati di telecamere di sorveglianze pubbliche e private che hanno immortalato la giovane in fuga in sella al velocipede sottratto dal parcheggio dedicato della scuola. Il furto era avvenuto durante l’orario scolastico, portato a termine con una certa astuzia penetrando di soppiatto senza farsi scorgere dal personale scolastico impegnato nelle attività quotidiane.
Un’indagine definita come “ostica” dal comando,vista la mole dei frame video raccolti lungo il tragitto effettuato dal soggetto ricercato una volta salito in sella, non chiaramente riconoscibile dai monitor. Proprio grazie alle telecamere, però, i militari sono riusciti a ricostruire il percorso della donna fino all’abitazione della donna, dove è stata rinvenuta la bici. Sul suo conto sono in corso ulteriori controlli per verificare l’eventuale coinvolgimento in eventi simili accaduti in zona negli ultimi mesi.