Si schianta con l’Harley Davidson addosso a un furgoncino: grave un centauro
Se l’è vista brutta, la coppia di motociclisti coinvolta domenica nel tardo pomeriggio a Piovene Rocchette in un incidente stradale con un furgoncino. Lo schianto, in un momento di traffico intenso a causa dei rientri dalle gite domenicali, è avvenuto alle 18.15 in via Rossi, di fronte allo stabilimento Lanerossi. Il conducente di un autocarro Fiat Ducato stava percorrendo l’arteria in direzione di Schio – a velocità moderata in considerazione dell’intenso traffico – quando, giunto all’altezza proprio dell’intersezione che porta alla Lanerossi, ha iniziato la manovra di svolta a sinistra.
Il conducente della Harley Davidson, che procedeva più indietro nella sua stessa direzione, nonostante la presenza della linea continua di margine e della segnaletica orizzontale di isola di traffico, si trovava in quel momento in fase di sorpasso: per evitare l’impatto con il Ducato, il centauro ha frenato improvvisamente fino a perdere il controllo del mezzo e l’Harley è scivolata a terra sull’asfalto bagnato.
Sul posto è accorsa un’ambulanza del Suem, ma data la gravità delle ferite riportate, è stato necessario far alzare in volo anche l’elicottero del 118, che ha trasportato il malcapitato all’ospedale San Bortolo di Vicenza. La passeggera che era a bordo con lui, con ferite meno impegnative, è stata invece trasportata in ambulanza all’ospedale di Santorso. Illesi conducente e passeggero del furgone.
Sul posto sono intervenute ben tre pattuglie del consorzio polizia locale Alto Vicentino di Schio, sia per effettuare i rilievi del caso, che per regolare l’intensio traffico: il conducente del Ducato è risultato positivo alla prova dell’etilometro e per questo gli agenti hanno proveduto all’immediato ritiro della patente di guida ai fini della sospensione. Ieri le condizioni del motociclista, fortunatamente, sono risultate in netto miglioramento, tanto che è stato giudicato fuori pericolo di vita.