Rotatoria sulla Maranese, iniziati i lavori. E lunedì sarà abbattuto l’ex ponte teleferica
Viabilità sotto pressione sull’asse Marano-Schio: sono iniziati infatti ieri i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale 122 Maranese. L’intervento consentirà di mettere in sicurezza l’accesso alla frazione di Giavenale da via Giavenale di Sopra e servirà allo stesso tempo per far rallentare la velocità degli automobilisti. “L’intervento è studiato nelle procedure di realizzazione anche per creare meno disagio possibile alla viabilità” spiega il sindaco Valter Orsi.
Poche centinaia di metri più a nord, in via Paraiso, è previsto invece per lunedì 17 giugno il d-day dell’abbattimento dell’ex ponte teleferica: lo studio per il piano di protezione civile denominato CLE (condizione limite di emergenza) lo ha identificato infatti come pericoloso. L’esecuzione in sicurezza dei lavori comporterà la chiusura della strada provinciale per tutto il giorno, dalle 8.30 alle 17.30, nel tratto compreso tra il limite di competenza della strada provinciale Maranese (trattoria Tana del Luppolo) e la rotatoria posta all’incrocio tra le vie Paraiso e dell’Industria.
Il Comune informa che dal provvedimento sono esclusi i soli residenti della via e i frontisti del Megahub, compatibilmente con le esigenze e l’estensione del cantiere. Il traffico proveniente da Marano e diretto a Schio sarà deviato in Comune di Marano Vicentino in corrispondenza della rotatoria tra la provinciale Maranese e viale Europa, nonché alle intersezioni della Maranese stessa con via Giavenale di Sotto (dopo il multisala Starplex) e via Giavenale di Sopra (nei pressi del ristorante da Beppino).
“Questo intervento – spiega il sindaco Orsi – creerà di certo disagi alla circolazione. Anche se si tratta di un solo giorno, la Maranese è una strada molto trafficata. Chiedo per questo ai cittadini di organizzarsi per tempo e di far girare l’informazione”.