Ruba abiti e alcolici in più supermercati: bloccato e denunciato dai carabinieri
Prima il furto al supermercato Famila, poi subito dopo quello all’Aldi, pensando probabilmente di restare impunito. Sulla sua strada ha trovato però una pattuglia dei carabinieri di Schio ed è stato denunciato.
Protagonista dei due movimentati episodi, un senza dimora gambiano di 23 anni, le cui iniziali sono S.C., già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di mercoledì: il giovane aveva sottratto, dall’interno del supermercato Famila di via XX Settembre, capi d’abbigliamento ed una bottiglia di una bevanda alcolica. Poco dopo era stato però fermato all’esterno dell’esercizio dagli addetti alla sicurezza: per non rinunciare alla refurtiva e sfuggire, li ha strattonati con violenza e si è dileguato a piedi lungo le vie limitrofe.
Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia dei militari dell’aliquota radiomobile e della stazione di Schio, che lo ha rintracciato e bloccato dentro al supermercato Aldi di via Mentana, mentre era intento – anche qui – a rubare alcolici. E’ stato bloccato e denunciato per rapina impropria e furto, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.