Gravissimo un bimbo dopo un incidente stradale. In fin di vita il padre
Uno scontro violentissimo, un padre e un bambino di appena 3 anni ricoverati d’urgenza in due diversi ospedali. L’incidente è avvenuto a Santorso poco dopo le 9 di stamattina in via dei Prati, nei pressi del locale cimitero e a poche centinaia di metri dall’ospedale dell’Alto Vicentino. Violentissimo l’impatto tra due automobili, dovuto probabilmente a una mancata precedenza all’intersezione con via del Pranon. Nell’impatto, la Ford Fusion con a bordo padre e figlio, si è schiantata contro un muro di contenimento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Schio per liberare padre – un moldavo di 38 anni – e figlio dalle lamiere dell’abitacolo. Dopo essere stati stabilizzati sul posto dai sanitari, sono stati trasportati in ospedale in codice rosso: sono in pericolo di vita. Un elicottero del Suem è atterrato nelle vicinanze per trasportare il bimbo al nosocomio di Verona, mentre il genitore è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Illeso il conducente dell’altra auto, una Honda Fr-V.
Lo schianto è avvenuto in una strada poco trafficata – che forse proprio per questo invita alla velocità – e in un tratto con poca visibilità. La polizia stradale ha eseguito i rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.