Motoclub Santorso a tutto gas con le donazioni: maxiregalo a Città della Speranza
Quando ad accelerare è la voglia di solidarietà non ci sono limiti che tengano. Ne hanno fatto da tempo ormai una missioni i centauri del Motoclub Santorso, bravi ad unire la passione per i motori a iniziative benefiche rivolte ai bambini sfortunati e malati: una maxi assegno a misura di striscione lo dimostra: 6.680 euro infatti andranno a sostenere la ricerca e le attività della Fondazione Città della Speranza. Grazie al sostegno dei soci motoristi, alla lotteria interna con ricavato devoluto e agli eventi organizzati (anche in musica) dal club con sede alle pendici del Monte Summano, in primis il sempre affollatissimo Motoraduno dell’Orso dei primi di giugno e la benedizione dei bolidi in quota, oltre alle Rievocazione Storica sul Tretto lo scorso settembre.
Domenica 25 novembre, in occasione dell’annuale pranzo sociale, la donazione è stata affidata a Paolo Guglielmi della Fondazione. Presente in qualità di portavoce a ricevere la gigantografia dell’assegno, a simbolo della grande generosità dei centauri altovicentini. Cento soci del club che ormai da cinque anni si prodigano per abbinare al divertimento in sella alle amate motociclette un pensiero (concreto) per il prossimo, per i bambini malati in particolare.
“Una cifra record per la nostra associazione – ha commentato il presidente del motoclub Stefano Ciscato, con sincera soddisfazione e gratitudine nei confronti di chi ha aderito alla serie di proposte sviluppatesi nel 2018 – e questo grazie a tante persone che hanno collaborato con noi. Ringraziamenti doverosi sono da rivolgere a l’Oasi Rossi, al Gruppo scout Masci di Santorso, al Gruppo Artiglieria da Montagna di Schio e al Gruppo Alpini Santorso. Tutti si sono dati da fare e hanno dato una mano con cuore, così come i complessi musicali Opera, Cafè Racers e Mashuppers”.
Un impegno che si rinnoverà sicuramente anche in futuro, per una gara di solidarietà che di anno in anno vede tutti vincitori.