Lombardi nominato primario per la nuova chirurgia senologia dell’ospedale di Santorso
Il dottor Davide Lombardi è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale di Santorso, unità di recente istituzione in applicazione delle schede regionali di programmazione ospedaliera.
Il Commissario dell’Ulss 7 Pedemontana Bortolo Simoni ha infatti firmato oggi la delibera d’incarico, sulla base dei risultati dell’apposita selezione che era stata indetta nelle scorse settimane.
Si completa così un altro tassello nell’organigramma dell’Ospedale Alto Vicentino, con l’arrivo di uno specialista che ha costruito la propria carriera negli ospedali veronesi.
Veronese di nascita, 57 anni, Lombardi si è laureato in medicina e chirurgia proprio presso l’Università di Verona, dove ha conseguito anche la specializzazione in chirurgia generale. Nel corso degli anni ha svolto incarichi di crescente responsabilità negli ospedali di Bovolone, Bussolengo e San Bonifacio, occupandosi in modo specifico della chirurgia della mammella (dal 2009 ad oggi) presso l’ospedale Borgo Trento dell’Azienda ospedaliera di Verona.
Parallelamente, negli ultimi anni Lombardi ha svolto anche una serie di docenze per il corso di laurea in medicina e chirurgia di Verona ed è stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali sulla chirurgia della mammella.