Schianto nella notte, ragazza ferita: 23enne alla guida con un tasso alcolico tre volte il consentito
Ha perso il controllo della sua Kia Rio, andando prima a toccare il cordolo del marciapiede, quindi un lampione e infine un albero: se la sono vista brutta due giovani, la notte scorsa in via Paraiso a Schio, “graziati” nonostante l’auto sia diventata una specie di biglia del flipper.
Oltre ad essere in giro quando era vietato, il giovane guidatore- un 23enne di Schio – aveva bevuto.
La perdita del controllo dell’auto, con la conseguente uscita di strada, è avvenuta intorno all’una e mezza: la giovane coppia viaggiava in direzione del centro di Schio, proveniente da Marano Vicentino quando l’auto è andata ad urtare prima contro il cordolo del marciapiede presente lungo il margine destro della carreggiata, poi contro un lampione dell’illuminazione pubblica, per poi finire la corsa contro un albero a grosso fusto. Il veicolo ha riportato danni molto ingenti.
La giovane passeggera è stata trasportata con l’ambulanza del Suem 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso (fortunatamente sembra nulla di grave), mentre il conducente è stato sottoposto a prove mediante etilometro: è risultato positivo con un tasso quasi tre volte oltre al limite consentito di 0,50 grammi per litro. Per questo gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida, con contemporanea decurtazione di 10 punti. Il ragazzo è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino. Entrambi i giovani sono anche stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa anti Covid poiché il loro spostamento non è risultato rientrare tra quelli permessi nella fascia oraria fras le 22 e le 5 di mattina.