Schio invade Thiene, ma è solo un gioco online
Sta spopolando in questi giorni sulla comunità italiana di Facebook un gioco chiamato “Guerra Bot”, in cui tutte le province italiane sono messe in guerra una contro l’altra. A decidere chi conquista chi, al ritmo di un’invasione all’ora, è un bot, sostanzialmente un’intelligenza artificiale che prende decisioni in base ad alcuni parametri. Questo gioco si può seguire dalla pagina Facebook Italia Guerra Bot 2020, dove la provincia di Verbania-Cusio-Ossola sta rapidamente conquistando l’Italia.
La pagina Average Veneto Guy, una community molto attiva nel contesto della storia, cultura e attualità veneta, ha declinato questa “guerra” in chiave prettamente veneta, dividendo la regione marciana in 42 distretti, tra cui Schio-Valdastico e Thiene, oltre ad Asiago, Bassano, Montecchio Maggiore, Colli Berici e tutti gli altri. Questa sfida è stata denominata “VenetoTankoBot2020“, ovviamente in maniera goliardica e per strappare un sorriso.
Ebbene, nella giornata di ieri Schio-Valdastico ha invaso Thiene, per la gioia dei molti scledensi che stanno seguendo questa sfida, e la corrispettiva delusione dei tanti thienesi. La battaglia non è tuttavia finita, visto che le altre micro-province possono reinserirsi nella tenzone e sparigliare le carte sul tavolo.