Schio vince alla sirena: battuto 72-74 il Wisla in Polonia
Arriva grazie ad un canestro segnato a tre decimi di secondo dalla fine del match la terza vittoria consecutiva del Famila Basket in Eurolega. Le ragazze allenate da coach Vincent ieri sera hanno infatti battuto a domicilio il Wisla Cracovia, chiudendo con il punteggio di 72-74.
Una vittoria sofferta e difficile, ottenuta solo al termine di una battaglia durata letteralmente 40′, decisa dal canestro di Jolene Anderson. Una partita cominciata con uno Schio tonico che ha approcciato bene il match e che però ha dovuto fare i conti con la voglia delle polacche. Schio che in difesa ha concesso qualcosa più del solito, girando a metà partita sotto di 6 (40-34).
Nella ripresa però le scledensi hanno inserito le marce alte, affidandosi al talento di Tagliamento e della stella Zandalasini, con Lisec a battagliare sotto il ferro. Rimonta compiuta al termine del penultimo parziale, con gli ultimi 10 minuti giocati punto a punto. Match come detto risolto da Anderson, che a 3 decimi dalla fine ha fatto partire il tiro che regala questa vittoria di volontà alle orange di Schio.