Thomas Ceccon, Dose-Dadda e Vincenzo Schettini venerdì per il MasieraAcademy
Grande e tradizionale appuntamento al Palaromare di Schio questo venerdì, 15 marzo, per la tradizionale consegna delle borse di studio MasieraAcademy, in ricordo del pallavolista scledense mancato prematuramente e amico dei giovani, Livio Romare.
Come ogni anno, il palazzetto sarà gremito, dalle 10 alle 12,30, di migliaia di studenti delle scuole superiori scledensi (l’ingresso non o consentito ai “normali” cittadini ma è possibile seguire l’evento in diretta su Youtube). Anche per questa edizione gli organizzatori del MasieraDay (che sono stati ospiti a Radio Eco Vicentino) hanno scelto per gli studenti e le studentesse un tema di grande interesse e ospiti d’eccezione.
Il focus di questa edizione, infatti, sono i social, con i loro rischi e le loro opportunità e sul palco ci saranno il primasta mondiale e campione olimpico di nuoto Thomas Ceccon, il “prof” Vincenzo Schettini, seguitissimo sui social con “La fisica che ci piace”, e gli youtubers Dose e Dadda.
Ascolta “È tempo di Masieraday, con Michela Guglielmi” su Spreaker.
Saranno sei quest’anno le borse di studio: cinque verranno consegnate a studenti che si sono distinti sia nello studio che nello sport nel corso dell’anno scolastico 2022/2023: una per ogni fascia di età, dalla prima superiore alla quinta. La sesta borsa di studio, ed è la prima volta, è destinata a uno studente “speciale” ed è intitolata a Vivian Borsato, fra i fondatori del MasieraDay e scomparso dopo una lunga malattia a dicembre del 2022.