Domani lutto cittadino per ricordare il vicesindaco Battilotti
Il comune di Torrebelvicino ha deciso che nella giornata di domani, sabato 4 aprile, verrà istituito il lutto cittadino per onorare la memoria del vicesindaco Leone Battilotti, deceduto la settimana scorsa.
“Ritenendo di interpretare il sentimento di tutta la cittadinanza – ha spiegato il sindaco Emanuele Boscoscuro – e in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia, ho deciso di proclamare una giornata di lutto cittadino in concomitanza con il rientro delle ceneri del nostro illustre concittadino”.
Verrà esposto il gonfalone listato a lutto nel palazzo comunale, e tutti i cittadini e titolari di attività commerciali aperte sono invitati a sospendere le loro attività alle 10.30, in segno di raccoglimento e rispetto.
Battilotti, oltre ad essere Vicesindaco di Torrebelvicino con deleghe al sociale, era anche presidente del tavolo provinciale prodotti DeCo e consigliere nell’unione Montana Alto Vicentino, nonchè presidente dell’associazione Ex Allievi dell’Itis De Pretto di Schio. Negli anni era stato Presidente e fondatore della ProLoco comunale e prima assessore all’istruzione provinciale durante il mandato Dal Lago. Nel passato aveva ricoperto anche diversi altri incarichi ed in particolare ricordava con piacere di essere stato il presidente del Calcio Torre.