Piromane dà fuoco alla vetrata dell’ortofrutta
La notte passata verrà ricordata come quella dei piromani nell’Alto Vicentino. Oltre all’incendio appiccato al presepe di via degli Alpini a Malo infatti sempre questa notte ignoti vandali hanno dato fuoco alla vetrata del negozio ortofrutticolo “L’orto in Piazza” di Torrebelvicino.
Il negozio, gestito dalla famiglia Piazza, si trova di fronte alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Torrebelvicino, e attorno alle 2.30-3 di questa notte è stato colpito dall’azione di un anonimo piromane. “Qualche gentiluomo ha ben pensato di appiccare un incendio alimentato da diversi combustibili molto infiammabili davanti la vetrina del negozio – fanno sapere i proprietari – il risultato? Vetrina da cambiare, insegna e vetrofania da buttare, vetro della porta crepato. Inoltre, le fiamme hanno riportato danni alla nostra vicina parrucchiera e agli appartamenti sopra i negozi”.
Danni per migliaia di euro insomma per il negozio, che di certo si augurava di concludere l’anno con maggior serenità. “Fortunatamente non ci sono state vittime – proseguono i proprietari – ma senza il pronto intervento di un signore che abita sopra il negozio, a quest’ora L’Orto in Piazza, non ci sarebbe più”.
Sul posto sono intervenuti a spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Vicenza ed i carabinieri di Valli del Pasubio che hanno già iniziato le indagini sull’incendio doloso.