Ruba auto e tenta il furto di un motociclo, denunciato 38enne irregolare
Dopo una complessa attività investigativa da parte dei carabinieri di Valli del Pasubio è stato denunciato un cittadino straniero di 38 anni irregolare sul territorio. L’uomo dovrà rispondere del reato di furto consumato presso alcune abitazioni di Torrebelvicino, dove ha cercato di rubare un motociclo parcheggiato all’interno di un garage ma senza portare a termine il proprio obbiettivo. Successivamente, però, nello stesso comune è riuscito ad impossessarsi di un’auto parcheggiata all’interno del box di una casa di via Acquasaliente.
Gli episodi criminali sono avvenuti nella nottata del 10 settembre scorso, quando i proprietari del veicolo si erano rivolti, all’indomani del furto, per segnalare la sottrazione della propria auto, avvisando gli agenti di aver lasciato il mezzo custodito all’interno della propria casa. Da qui sono partite le indagini che in breve tempo hanno portato all’identificazione dell’autore dei reati. Contestualmente è stata anche ritrovata l’auto presa dal malvivente ed è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Al termine degli accertamenti il giovane è stato denunciato e segnalato alla Procura della Repubblica di Vicenza in attesa dei provvedimenti in carico all’Autorità Giudiziaria nei confronti del 38enne.