Ruba portafogli a un sedicenne: vittima e i passanti aiutano i carabinieri ad individuare il ladro
Si è concluso con una denuncia per furto il colpo messo a segno da un diciottenne, responsabile del furto di un portafogli a un sedicenne a Torrebelvicino.
I fatti sono avvenuti in via Belluno a Torrebelvicino, in una zona residenziale, la sera del 4 dicembre, quando S.C. – originario della Moldavia e già gravato di precedenti di polizia – insieme a un’altra ragazzo avrebbe rubato dei documenti ed un portafogli, contenente dieci euro, dallo zaino del sedicenne (i due non si conoscevano), avvicinato con la scusa di chiedergli una sigaretta.
Alcuni passanti, presenti al momento del fatto, hanno chiamato il 112 dei carabinieri, intervenuti subito con una pattuglia, che si trovava ei paraggi e che – grazie alla descrizione ricevuta – è riuscita a rintracciare S.C. e a recuperare parte della refurtiva. A suo carico è scattata quindi la denuncia per furto. Sono attualmente in corso le indagini per individuare il complice.
In questi giorni è notevole l’impegno sul territorio dei carabinieri, attivi con servizi straordinari e numerose pattuglie. In uno di questi è stata anche segnalata come assuntrice di droga alla Prefettura una ragazza di vent’anni del thienese, controllata a Piovene Rocchette in via Alessandro Rossi e trovata in possesso di 2,5 grammi di marijuana.