Un super Famila vince il derby: 84-62 su Venezia e secondo posto consolidato
É da poco finito il match tra Famila Schio e Umana Reyer Venezia: le scledensi hanno dominato una partita che, sulla carta, era piuttosto impegnativa. 84-62 il finale al palaRomare: con questo risultato Schio blinda il secondo posto in classifica e si avvicina alla vetta, attualmente occupata proprio da Venezia.
Sin dal primo quarto il ritmo è stato altissimo: palle rubate, tiri da 3, capovolgimenti e contropiedi hanno caratterizzato tutto l’incontro. Grazie ad una migliore tenuta fisica e mentale, le ragazze di coach Vincent hanno tenuto a bada gli attacchi della Reyer ed hanno colpito le ospiti sui loro punti deboli. Dopo i primi minuti, le Orange sono riuscite a prendere il largo e, grazie anche ad un pizzico di fortuna, hanno archiviato la pratica prima del previsto.
Venezia finora aveva vinto tutte le sfide disputate in campionato. Il Famila è riuscito ad interrompere la striscia positiva delle lagunari e, forse, a mandar loro un chiaro segnale: Schio c’è e non intende mollare, sarà battaglia per il primo posto. Adesso diventa interessante seguire gli sviluppi di un campionato tutt’altro che prevedibile.
La settimana del Famila, iniziata con la vittoria su Bologna, non poteva concludersi in maniera migliore.