Camoscio in difficoltà a lato strada: recuperato dall’assessore
Aveva suscitato una colonna di curiosi un giovanissimo camoscio che camminava lentamente a lato strada, quest’oggi a Valli del Pasubio, lungo la SP46 in direzione Passo Pian delle Fugazze.
Attorno alle 16 infatti diversi turisti di passaggio avevano notato l’animale in difficoltà, creando colonna sulla provinciale. Il camoscio si muoveva lentamente, barcollando impaurito. Fra i presenti fortunatamente anche l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Valli, Eddys Dalla Riva, cacciatore e abilitato dalla Polizia Provinciale al recupero della fauna selvatica in difficoltà.
Dopo un consulto con gli agenti della Provinciale, Dalla Riva ha caricato il camoscio in auto e l’ha condotto in un recinto sicuro poco sotto, nell’abitato della frazione di Sant’Antonio. Nel mentre, arrivati gli agenti della Polizia Provinciale, hanno optato per una iniezione di antibiotico, data una sospetta polmonite.
“Il camoscio rimarrà lì finchè non starà meglio – ha spiegato Dalla Riva – poi valuteremo se rimetterlo in libertà o proseguire con le cure”.