Frontale nella notte, 4 feriti. In prognosi riservata un giovane di Schio
Violentissimo scontro frontale fra due auto questa notte a Valli del Pasubio. I due veicoli sono andati a collidere lungo la SP46, nella curva in corrispondenza del parco giochi comunale.
L’incidente è avvenuto dopo l’una di notte e le dinamiche sono in fase di accertamento. Quel che è sicuro è che i due veicoli si sono scontrati frontalmente, e che nell’incidente sono stati coinvolti sei giovani. Quattro, tutti residenti a Valli del Pasubio e a Schio e fra i 24 e 30 anni, viaggiavano in direzione proprio di Schio a bordo di una Seat Ibiza. Sull’altra auto, una Volkswagen Golf, c’erano un ragazzo e una ragazza di Valli di Pasubio, intenti a salire verso Sant’Antonio.
L’impatto è stato violentissimo, in un tratto in semicurva. I soccorsi sono scattati subito, facendo convergere sul posto sia ambulanze provenienti dall’ospedale di Santorso, che da quello di Valdagno, mentre si levava in volo notturno anche l’elisoccorso di Trentino Emergenza, atterrato al campo sportivo comunale. Quattro i giovani che hanno riportato ferite: tre sono stati trasferiti con ambulanza negli ospedali di Santorso e Valdagno e non sono in pericolo di vita. Il giovane che ha riportato ferite più gravi è uno dei passeggeri della Ibiza: un ragazzo di Schio con trauma toracico addominale, trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato in prognosi riservata. Degli altri feriti, uno ha riportato un trauma toracico ed è ricoverata all’ospedale di Santorso, insieme ad una ragazza (a bordo della Golf col fidanzato) che ha una frattura a un braccio. Il quarto ferito è invece ricoverato a Valdagno con un trauma cranico.
L’incidente ha scosso tutto il centro di Valli, destato nella notte dal volo dell’elicottero che cercava uno spazio adatto all’atterraggio, fasciando di luce il piccolo centro cittadino nel cuore delle ore notturne. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia del radiomobile della compagnia di Schio.