“Regalo la vecchia casa”. Pioggia di richieste, andrà ad un vicentino
Aveva fatto notizia l’insolito annuncio di cessione di un piccolo immobile della contrada Cubi e Valli del Pasubio. Qualche giorno fa infatti i proprietari, i fratelli Davide ed Ellis Tessaro, avevano annunciato di voler vendere la piccola casa gratuitamente, per evitare che cadesse diroccata.
L’impossibilità di sistemarla loro stessi e l’affetto per quella casa/rimessa degli attrezzi di fine ottocento aveva portato i due a regalarle a chiunque avesse presentato l’intenzione di ristrutturarla degnamente. Criteri di assegnazione? Il primo che manifestasse seriamente il desiderio di averla.
Ebbene, dopo appena 4 giorni dall’insolito annuncio sono piovute le richieste di “acquisto” per l’immobile situato nella frazione di Staro, alcune anche da fuori provincia. Ad assegnarselo un signore di Vicenza. “Visto che la regalavamo volevamo che almeno ci fosse intenzione di recuperare il fabbricato per il bene delle nostro amato paesino – ha spiegato Davide Tessaro – ora potrà rivivere, ristrutturato come seconda casa”.