Vandalismi di notte in pieno centro: “Fammi vedere chi comanda a Schio” VIDEO
Fioriere divelte in pieno centro nel corso di una notte brava. L’atto di vandalismo l’ha documentato un cittadino a Schio con il suo telefonino e il video è stato pubblicato in rete dal comitato PrimaNoi, a cui il video è pervenuto e che conferma sia stato girato in via Pasubio, all’altezza del vicolo della Colla.
Non si sa di preciso quando sia stato girato, ma si vede un giovane a petto nudo, in compagnia di altri due che assistono passivi, che urla – facile pensare in preda ai fumi dell’alcol o a qualche droga – con un accento che non pare veneto, “fammi vedere chi comanda a Schio”. Facile presumere che l’episodio sia avvenuto in piena notte.
“Negli ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i colori e di peggio – sottolinea Alex Cioni, portavoce del comitaot – tra gang o mini gang che hanno terrorizzato con i loro comportamenti alcune aree della città, in particolare del centro storico, non si può più negare che anche una città di provincia come Schio stia subendo una sorta di mutazione genetica, in negativo. Possiamo affermare senza rischiare di essere tacciati di allarmismo che Schio è una città meno sicura per i suoi abitanti”.