Si amplia la banda larga a Schio per imprese e cittadini: arriva la “Fiber to Home”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Di TheRunnerUp - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=70792090

E’ sempre più serrata la corsa degli operatori delle telecomunicazioni per portare la fibra ottica più avanzata anche nel Vicentino. E’ di oggi infatti la notizia che  WindTre amplia la connettività ultraveloce in Veneto, portando la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Schio e Rovigo.

L’abilitazione dei servizi ultrabroadband nei due comuni veneti conferma l’impegno d’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ad estendere su tutto il territorio nazionale la tecnologia in fibra ottica Ftth, ossia Fiber to Home.

Foto Facebook Open Fiber

Si tratta della più avanzata, che porta la fibra fino a casa: l’intera tratta, dalla centrale all’abitazione dell’utente, è infatti in fibra ottica e sfrutta quindi tutto il potenziale di tale mezzo, con una trasmissione dati molto più veloce, efficiente ed affidabile, essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

Spiega Gianluca Corti, capo ufficio commerciale di WindTre “Da oggi, anche i cittadini e le imprese di Rovigo e Schio possono usufruire della nostra super fibra Ftth ‘Top Quality Network’, che garantisce grande affidabilità  e la massima velocità attualmente disponibile. La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network’ – continua il manager – risponde all’elevato bisogno di connettività ed è in grado di supportare al meglio  una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo smart working e l’e-learning”.