Troppo Fenerbahce, il Famila Basket perde la prima di Eurolega
Non è bastata una prestazione coriacea e battagliera al Famila Basket per avere la meglio della corazzata turca del Fenerbahce, che ieri sera nel primo turno di Eurolega si è imposto al Pala Romare di Schio per 75-73. Una partita lunga e tiratissima che si è conclusa in parità alla fine dei tempi regolamentari, con la vittoria turca arrivata solo nel primo periodo supplementare.
Di fronte ad un Pala Romare gremito e vicino alle 2mila presenze le beniamine di casa non hanno comunque affatto sfigurato, dimostrando di poter tener testa ad una squadra, il Fenerbahce, che non ha mai nascosto di puntare al titolo continentale. E così ne è uscita una partita giocata senza timori reverenziali, che ha vissuto punto per punto delle fiammate delle due squadre. Equilibrio sancito anche dai parziali di gioco, 16-20 il primo, 30-33 il secondo, 46-46 il terzo e l’ultimo 64-64. Parità che si è portata avanti fino a pochi istanti dalla fine quando l’ha spuntata il Fenerbahce.
Per le scledensi un’ottima prestazione corale con quattro giocatrici in doppia cifra, e dall’altra una fuori dal comune Quigley che ha messo a referto la straordinaria cifra di 35 punti. I più pesanti di questi sono stati i due che a quattro secondi dalla fine hanno garantito la vittoria alla sua squadra. Una penetrazione nell’area scledense che dopo l’appoggio sul tabellone ha fissato il punteggio finale sul 73-75. A seguire il tiro della disperazione della scledense Anderson rigettato dal ferro a pochi decimi dalla conclusione.