Il campione iridato dei pedali Pogacar si gode un weekend in Altovicentino con la fidanzata
“Avvistati” sulle strade della vallata dell’Agno e dell’Altovicentino, e in un paio di locali di ristorazione della zona, il fenomeno del ciclismo mondiale contemporaneo Tadej Pogacar e la fidanzata Urska Zigart. Lui è il campione del mondo di ciclismo su strada, dominatore delle corse a tappe classiche, e anche lei è una ciclista professionista.
Entrambi sloveni, i due personaggi arcinoti per gli appassionati del ciclismo e un filino pure del gossip sportivo avrebbero trascorso il fine settimana ospiti di un amico – dell’ambiente delle biciclette – che vive nell’Altovicentino.
Nessun appuntamento ufficiale per la coppia, almeno per quanto dato a sapersi, nel corso della visita di cortesia, senza farsi mancare le sedute di allenamento in sella alle bici da Pro che non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori e tifosi più attenti che li hanno incrociati, senza sapere di imbattersi nel campione sloveno. Tra Valdagno, Recoaro e Valli del Pasubio in particolare, in più di un lettore ci segnala la presenza dei due atleti di spicco e coppia affiatata nella vita di tutti i giorni.
Lei è pluricampionessa nazionale, quasi 28enne specialista a cronometro, mentre lui, di due anni più giovane, è reduce dal trionfo ai Mondiali di Svizzera a Zurigo di settembre, con tre Tour de France e un Giro d’Italia in bacheca tra i tanti trofei conquistati nonostante la giovane età. Entrambi hanno residenza a Montecarlo.