Luca Rigoldi si è riconferma campione internazionale Wbc dei pesi piuma

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Lo aveva definito lui stesso, alla vigilia,”uno dei match più importanti della mia carriera”. E il campione di pugilato vicentino Luca Rigoldi, non ha deluso: venerdì sera al Palaghiaccio di Roana ha difeso il titolo internazionale Wbc dei pesi piuma, battendo lo sfidante Davide Tassi in una partita conclusa prima delle dodici riprese per le ferite riportate nella sfida.

Luca Rigoldi ha conservato la cintura davanti al pubblico alpopianese, riuscendo a difendere il titolo dall’attacco dell’ottimo sfidante Tassi per verdetto unanime dei giudici (89-83; 89-82; 90-82, con match interrotto alla nona ripresa per ferita di Rigoldi sul sopracciglio). L‘atleta 31enne di Thiene/Villaverla era infatti davanti nel punteggio dopo l’interruzione per le varie ferite riportate da entrambi i contendenti.

Dopo aver studiato Tassi, Rigoldi ha preso il largo nel secondo e terzo round, coprendo bene il corpo e con dei buoni colpi in risposta. Nella quinta ripresa l’avversario ha provato a puntare alla testa combinando destro e sinistro, ma il mancino di Villaverla ha sempre risposto bene. Nell’ottava frazione il toscano ha deciso di continuare nonostante la ferita all’occhio e la gara è rimasta in equilibrio per qualche minuto, poi nella nona l’arbitro ha interrotto l’incontro. L’evento, che ha visto sul ring anche altri atleti, era organizzato da Promo Boxe Italia.