Euro 2020: finisce senza reti il derby Inghilterra-Scozia. Passi importanti per Repubblica Ceca e Svezia
Croazia dunque a rischio eliminazione. I vicecampioni del mondo a Glasgow contro la Repubblica Ceca non sono riusciti ad andare oltre l’1-1; anzi, hanno addirittura rischiato di perdere ancora dopo il k.o. d’esordio con l’Inghilterra. A questo punto si fa veramente difficile la situazione della squadra croata. Cechi in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore trasformato da Patrik Schick: l’ex romanista con tre reti all’attivo, al momento è il capocannoniere di questi Europei. La Croazia pareggia a inizio ripresa con un bel destro dell’interista Perisic.
Gruppo E, vittoria pesante della Svezia opposta alla Slovacchia: 1-0 per gli scandinavi. Alla “Gazprom Arena” di San Pietroburgo, primo tempo senza emozioni. Nella seconda frazione di gioco poi la Nazionale di Andersson aumenta la pressione, trovando il gol vittoria a 13 minuti dal termine. Il portiere Dubravka stende Quaison e Forsberg dal dischetto non sbaglia. In attesa di Spagna-Polonia di domani, dunque: Svezia al comando con 4 punti, Slovacchia a 3, Spagna 1, Polonia a zero.
Chiudiamo con una bella notizia. Christian Eriksen ha lasciato l’ospedale di Copenaghen dopo l’operazione per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo ed è tornato a casa dalla sua famiglia. Lo ha annunciato la Federcalcio danese in una nota in cui si legge: “Christian Eriksen è stato operato con successo e dimesso. In giornata ha anche fatto visita ai compagni di nazionale; da lì andrà a casa per passare del tempo con la sua famiglia”. In bocca al lupo.