Europa League: pari Juve con il Nantes, Roma ko a Salisburgo. In Conference ok Lazio e “Viola”
Inizia con un pareggio per 1 a 1 contro il Nantes il percorso nell’andata dei playoff della Juventus in Europa League dopo la retrocessione dalla Champions. Al 13esimo del primo tempo segna Vlahovic dopo una grande giocata di Di Maria, poi nella ripresa al 60’ Blas pareggia in contropiede. Buona la partenza dei bianconeri che hanno giocato con molta foga ma hanno perso lucidità nella fase finale del match. Un finale di partita che è stato segnato anche da una decisione molto dubbia dell’arbitro per un tocco in area di mano di Centonze su un colpo di testa di Bremer.
Brutta serata per la Roma che torna da Salisburgo con una sconfitta per 1 a 0 e con la preoccupazione per Dybala uscito all’intervallo per un infortunio. Il match è stato deciso nel finale con un colpo di testa di Capaldo all’88 esimo. Rammarico per i due legni colpiti nel giro di otto minuti prima da Cristante e poi da Belotti, con miracolo di Kohn, sugli sviluppi di corner. Ora la squadra di Mourinho per accedere agli ottavi di finale di Europa League dovrà ribaltare il risultato all’Olimpico: per passare il turno senza andare ai rigori la Roma dovrà vincere con almeno due gol di scarto.
Nell’andata dei playoff di Conference League all’Olimpico la Lazio ha invece sconfitto per 1-0 il Cluj e avanza ora verso la qualificazione agli ottavi. Nel recupero del primo tempo Immobile segna il gol-partita con una splendida conclusione al volo che non lascia scampo a Scuffet. Tra sette giorni in Romania ci sarà il match di ritorno. Ciro Immobile torna dunque a segnare: il suo ultimo gol è stato il 4 gennaio con il Lecce. Sarri ha detto in conferenza di voler onorare la competizione e fa pochissimo turnover. In difesa torna Lazzari dal 1′, a centrocampo accanto a Milinkovic-Savic ci sono Marcos Antonio in regia e Vecino.