Globe Soccer Awards, c’è anche la Serie A con Inter e Atalanta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Si chiude domani a Dubai l’anno calcistico dei premi, con l’assegnazione dei Globe Soccer Awards. Negli Emirati Arabi c’è anche la Serie A. Per il Best Player in corsa Ademola Lookman, già Pallone d’Oro africano, e Lautaro Martinez tra i finalisti per il Best Men’s Player. Inter e Atalanta sono anche finaliste per il Best Men’s Club.

Tra i tecnici si sono, ovviamente, Gian Piero Gasperini, Simone Inzaghi insieme a Carlo Ancelotti diventato, dopo la Coppa Intercontinentale vinta contro il Pachuca, l’allenatore più vincente nella storia del Real Madrid. Tra i centrocampisti i nominati della Serie A sono Nicolò Barella e Hakan Çalhanoğlu, mentre tra gli attaccanti Artem Dovbyk, per la sua stagione al Girona, e di nuovo Lautaro Martinez, mentre come miglior Direttore Sportivo è stato candidato anche Giovanni Sartori, ora al Bologna.

A Dubai sono attesi, tra gli altri, anche il presidente Figc, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, alla sua prima uscita ufficiale nel nuovo ruolo, e in attesa di spostarsi a Riad per la Supercoppa italiana.

Sono circa 1000 gli ospiti attesi nel prestigioso Atlantis, The Palm, situato all’interno del Palm Jumeirah, una delle più grandi isole artificiali del mondo e meraviglia dell’ingegneria. Confermata a Dubai la presenza di Cristiano Ronaldo, Jude Bellingham, Thibaut Courtois, Lamine Yamal e Alessandro Del Piero tra le tante personalità di rilievo.