Icardi fuori dal progetto Inter: conferma di Zhang a pochi giorni dalla fine del mercato
La giornata di martedì 27 agosto prevedeva un incontro tra la dirigenza nerazzurra e Wanda Nara, moglie e agente del giocatore. Le cose sono andate diversamente, ad Appiano Gentile si è presentato solo Steven Zhang: una visita inconsueta quella del presidente nerazzurro, il quale solitamente si reca ad Appiano prima di una partita importante e non dopo.
Insieme al presidente c’era anche Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter: Icardi e Zhang finalmente si sono quindi incontrati, con delusione dell’argentino, al quale è stata infatti ribadita l’intenzione di escluderlo dai progetti futuri della squadra. Wanda Nara non era presente, fatto che lascia il dubbio di un un nuovo incontro chiarificatore anche in presenza dell’agente del giocatore. Ora vedremo se, nonostante le smentite, Icardi aprirà all’ipotesi di una possibile cessione. Uno scenario che però al momento rimane distante, dato che Mauro è stato irremovibile e ha comunicato di voler restare in nerazzurro, per ora. Una situazione che non conviene a nessuno, l’Inter perderebbe ancora terreno sulla valutazione del cartellino (già dimezzata rispetto all’anno scorso) mentre il giocatore rimarrebbe fermo, cosa che alla sua età sarebbe devastante.
Sul tavolo, per l’argentino, restano dunque due sole possibilità: o accettare di allenarsi senza però mai scendere in campo oppure continuare la sua carriera di calciatore altrove. Napoli o Juve (ma in quest’ultimo caso alle condizioni dell’Inter) le soluzioni possibili.
Rapporti tesi intanto fra la moglie del giocatore e Marotta. Risale infatti a pochi giorni fa la smentita categorica dell’amministratore delegato nerazzurro, il quale aveva fatto intendere quanto fosse falso che i vertici societari avessero invitato l’argentino a restare. Uno scenario invece dipinto in precedenza da Wanda Nara, che aveva dichiarato la volontà del giocatore di rimanere all’Inter, rifiutando qualsiasi altra destinazione. Da oggi le intenzioni del giocatore potrebbero cambiare, nonostante l’investimento milanese nella nuova casa da 7 milioni di euro.