Motogp: vittoria di Quartararo a Portimao. F1: Verstappen vince ad Imola
Tornato in sella alla sua Honda, dopo nove mesi di stop per infortunio, Marc Marquez si è classificato settimo e dopo la gara lo spagnolo si è abbandonato ad un lungo pianto. All’ottavo posto, il fratellino Alex Marquez, poi Bastianini, Nakagami, Vinales e Luca Marini che raccoglie i primi punti in carriera in MotoGP. Costretto al ritiro Valentino Rossi, partito 17°.
Formula 1. Il gran premio di Imola è stato vinto da Max Verstappen. L’olandese ha preceduto sul traguardo Lewis Hamilton e Lando Norris al termine di una gara caratterizzata dall’acqua e da una bandiera rossa. Per la Ferrari 4° posto di Charles Leclerc e 5° di Carlos Sainz.
L’olandese della Red Bull è al settimo cielo: “È stata una bella sfida, molto difficile restare in pista ma ho gestito bene la gara. Ho avuto un piccolo spavento alla partenza nel riscaldare le gomme ma è andato tutto bene. Sono stato fortunato a non girarmi”. Poi sul sorpasso a Hamilton: “Mi sono sorpreso io stesso, abbiamo lavorato tanto per migliorare la partenza”.