Più forti della malattia: l’amore di Lara e Ivan promesso su Rai 2
Lara Zambon e Ivan Sbabo non avrebbero mai potuto immaginare di vivere un momento più dolce e speciale per la loro storia d’amore, rispetto a quanto successo questa settimana. La coppia di Valli del Pasubio infatti ha combattuto la leucemia che ha colpito Lara nel 2016, con un meraviglioso epilogo: Lara oggi non è più in pericolo di vita, e Ivan le ha chiesto di sposarla questa settimana, in diretta televisiva nazionale, sul programma “Detto Fatto” di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero.
Nel 2016 a Lara Zambon, 41enne di Torrebelvicino ma convivente col futuro sposo nella frazione di Staro a Valli del Pasubio, viene diagnosticata una grave forma di leucemia. Purtroppo, i medici non le danno grandi speranze. Nonostante questo, il primo giorno in cui entra al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna per iniziare le cure il suo fidanzato Ivan Sbabo le chiede di sposarla. Lei all’epoca rimanda la risposta, mancando completamente ogni prospettiva sul suo futuro.
I due combattono fianco a fianco la delicata malattia, facendo spola tra il piccolo paese del vicentino e il centro di cura per le leucemie di Bologna. Un centro d’avanguardia in Italia ed Europa, dove recentemente è stato curato e trattato anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Lara, grazie ad un trapianto di midollo osseo, migliora notevolmente la sua condizione, fino ad arrivare ad oggi, in cui per lei e Ivan la vita è tornata fortunatamente a sorridere.
Questa settimana ecco la grande sorpresa: Lara scrive al programma televisivo “Detto Fatto”, che crea abiti su di misura per future spose. Mercoledì le chiedono di andare a Milano per il programma, e fra un colpo di scena e l’altro Ivan le chiede le mano in diretta nazionale su Rai 2. Ovviamente, Lara risponde di si, a suggellare un’unione resa forte dal difficile trascorso comune.
Una storia di vita meravigliosa, che l’anno prossimo vedrà un nuovo passo con la celebrazione delle nozze!