Al Teatro Comunale il Don Giovanni di Mozart in una suggestiva rivisitazione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Grande appuntamento con l’opera a Thiene. Domenica 10 aprile 2022 alle ore 17 al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo “Don Giovanni – L’opera al nero”, che rilegge il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart con un format teatrale che alterna narrazione e canto lirico.

ll Don Giovanni è la seconda delle opere nate dalla collaborazione fra Mozart e Da Ponte, dopo Le Nozze di Figaro. L’opera debuttò il 29 Ottobre 1787 a Praga, suscitando subito un grande entusiasmo. Il fascino della partitura, i sottili riferimenti allegorici presenti nel libretto di Lorenzo Da Ponte, svelati scena per scena, conducono a una nuova e luminosa lettura di quest’opera notturna ed equivoca, spostando ogni sua interpretazione sul terreno della simbologia alchemico-massonica che tanto fascino esercitò sui due autori e sull’intero pensiero illuminista. Sul palco si esibiranno Francesco Ellero D’Artegna (Don Giovanni), Alberto Zanetti (Leporello), Sonia Visentin (Anna, Elvira, Zerlina) e Fulvio Fonzi (Commendatore) con l’accompagnamento al pianoforte di Alessandro Marini.

Ingresso unico Euro 10, i biglietti già venduti per la data precedente rimarranno validi per domenica 10 aprile, mentre le prenotazioni potranno essere riconfermate su richiesta degli interessati, scrivendo a: cultura@comune.thiene.vi.it o telefonando al numero 0445/804745-746